
TESTIMONIANZA DI SILVIA TESTA
Consulente e Formatore Marketing
Supporto PMI e professionisti nella definizione della strategia comunicativa verso il raggiungimento di obiettivi di business concreti e tangibili
1- PERCHÉ’ HAI SCELTO IL PERCORSO DI ORO WELLNESS COACH?
Ho scelto di intraprendere il percorso perchè alcuni colleghi che lo hanno fatto prima di me, me ne hanno parlato molto bene. Inoltre nella fase iniziale del percorso, scambiando qualche parola con Valentina è nato subito un buon rapporto, una sorta di empatia e penso che per un percorso di questo tipo, l’ essere in sintonia ha sicuramente un valore importante.
2- INDICAMI 2 COSE CHE TI HANNO STUPITO PARTICOLARMENTE DEL PERCORSO.
Gli aspetti del percorso ORO WELLNESS COACH che mi sono particolarmente piaciuti sono sostanzialmente due: uno è il fatto che ho vissuto questo percorso senza alcun tipo di costrizione e fuori dalla dimensione del giudizio e questo per me è stato importantissimo in una fase di accettazione di questo percorso e in una fase secondaria perchè io non volevo che il peso diventasse per me un problema perchè per me non lo è mai stato e Valentina in questo mi ha sempre assecondata immediatamente. Non ho sentito mai in lei una persona che dava un giudizio, ma ho sentito una persona che dava un consiglio e questo approccio per me ha fatto la differenza.
3- QUALI OBIETTIVI HAI RAGGIUNTO RISPETTO A QUELLI CHE TI ERI PREPOSTA.
Ho raggiunto obiettivi di tipo oggettivo: il fatto che volevo sentirmi meglio quando mi mettevo un vestito, cioè permettermi di mettermi un vestito con una certa forma, e lì ci sono riuscita. L’aspetto soggettivo invece è che durante il percorso mi sono accorta che alcune abitudini che io perpetuavo erano abitudini legate a una mia forma mentis. Esempio: devo far colazione altrimenti no arrivo al pranzo e mi sono accorta che facendo la colazione invece era esattamente il contrario. Oggi quando faccio colazione arrivo al pranzo con molta più fame. Un altro limite che mi ero data è “IO NON POSSO VIVERE SENZA MANGIARE DOLCI”. é vero che mi piace ancora molto il dolce, ma oggi non dico non lo mangerò più, sto dicendo “oggi me lo permetto” sapendo che non me lo concedo nei giorni successivi, rispetto al raggiungimento dei miei obiettivi.
4- PERCHE’ CONSIGLIERESTI QUESTO PERCORSO A QUALCUN ALTRO?
Consiglieri questo percorso a qualcun altro, semplicemente ma non banalmente a tutte quelle persone che vogliono raggiungere obiettivi in termine di benessere e vogliono un percorso personalizzato. La differenza tra ORO WELLNESS COACH e i 1000 percorsi che ho fatto in precedenza, è stato L’ACCOMPAGNAMENTO. Io sono arrivata a un obiettivo attraverso un percorso che quotidianamente mi permetteva di confrontarmi con Valentina. Non era un “mangia questo e ci vediamo tra 15 giorni” ma è stato un percorso che mi ha seguita passo a passo per aiutarmi a capire perchè dovevo fare le azioni.
Il percorso ONE TO ONE è inizialmente fiducia nel professionista, ma poi capisci perchè ti devi fidare e poi lo fai senza alcun problema.